Una giornata con Camila: “Felicissima di essere a casa”. Foto e video



Una giornata con Camila: “Felicissima di essere a casa”. Foto e video

Prosegue come da programma il recupero dall’infortunio alla spalla di Camila a Tirrenia, vicino Pisa. Nel centro di preparazione olimpica, circondato da una bella pineta, Camila si sta allenando duramente per rientrare all’Itf di Vancouver di fine luglio, ma più in generale per i tornei sul cemento americano, US Open su tutti (dove comunque dovrà partire dalle quali).

Sempre seguita sul campo e in palestra da Sergio, che si affida per questo periodo di permanenza a Tirrenia alla guida atletica e ai consigli di Roberto Petrignani, il programma di lavoro giornaliero prevede una parte atletica con elastici ed esercizi di potenziamento per la spalla, poi lavoro aerobico e sulla velocità. Da lunedì ha ripreso anche il lavoro sul campo, mezz’ora la mattina e mezz’ora il pomeriggio. Il primo giorno è partita “a tutta”, normale dopo 3 settimane a digiuno di tennis, ma già oggi ha iniziato a limitarsi un po’ di più e a gestirsi meglio. Domani identico programma, poi, secondo un programma stilato con la collaborazione del Prof. Parra, si inizierà ad aumentare il minutaggio in campo.

Nelle prossime settimane poi andrà sempre ad aumentare il lavoro prettamente “tennistico”. Se le sedute di Camila sono doppie, quelle di Sergio sono almeno “quadruple”, tra Camila e il trasferimento della famiglia in zona (a breve si riuniranno tutti in Italia), con tutta la burocrazia che ne consegue…

Dopo 35 minuti di corsa in un percorso nel bosco, un po’ di stretching e il meritato relax a bordo piscina, prima di cena Camila ha risposto alle domande poste dai fan sul sito e via twitter.

Come va la spalla? Quale sarà il prossimo torneo?
Il prossimo tornero sarà Vancouver, poi seguiremo il programma stilato dopo Wimbledon. La spalla va meglio, migliora, sono partita un po’ forte lunedì ma già oggi ho rallentato, ad esempio giocando qualche volta il diritto a due mani per non affaticare troppo.

Da chi sei seguita qui a Tirrenia?
Da mio padre, e da Roberto Petrignani per la parte atletica. In questi due giorni in campo ho palleggiato con Davide.

Come ti sei trovata in queste settimane? Hai già deciso dove verrai a vivere in Italia? Quale sarebbe la tua città ideale?
Benissimo, sono contentissima (ed è un peccato non poter raccontare a parole il sorriso che le illumina il viso). All’inizio staremo qui a Tirrenia e penso che comunque non ci muoveremo di molto perché il centro è molto bello e comodo da raggiungere, poi c’è Pisa, con l’aeroporto e la stazione che ci permetterebbe di viaggiare bene. Nei giorni scorsi sono stata un giorno a Forte dei Marmi, prima a Vicenza e Roma ma per “lavoro”, non da “turista”.

La tua guida tecnica resterà Sergio? Verrà affiancato da qualcuno?
Sì, assolutamente, resterà lui. Eventualmente qualcuno ci consiglierà sulla parte atletica, come capita ora per non sforzare troppo la spalla.

Hai una tennista di riferimento? Ce n’è una che preferisci?
Non guardo molto al tennis femminile per avere dei modelli. Il mio modello è Agassi. Anche i match femminili… guardo clip delle avversarie come a Wimbledon per esempio, ma se devo vedere un match magari guardo Nadal, Del Potro o altri, oppure i loro allenamenti, per imparare.

Hai conosciuto le tenniste italiane, parlato con loro?
Non proprio conosciute. Sì, ai tornei ci si saluta, come va, come stai…

Quale aspetto del tuo gioco punti a migliorare? Quale invece il colpo che ti regala maggior sicurezza?
Anche per il problema alla spalla al momento è il rovescio il colpo più affidabile, anche perché giocarlo a due mani aiuta a controllarlo. Ma mi sento sicura anche col diritto, quando è ok.

4 tornei Slam giocati: il più bello, quello meglio organizzato, e quale ti piacerebbe vincere?
Tre domande, una sola risposta: Wimbledon!

Quando pensi vincerai il primo WTA? A proposito, hai rimpianti per il match con la Bartoli?
Mi aspettavo di fare bene a Wimbledon, come l’anno scorso, ma la spalla…

La giornata si conclude, Camila ha lavorato tantissimo (“sono stanca ma va bene, vuol dire che sto lavorando bene”) e continuerà a farlo nei prossimi giorni, con una pausa nel week end quando la famiglia si riunirà a Tirrenia. “Mi sento benissimo, sono felicissima di essere in Italia, a casa, felicissima che oggi sia arrivato mio fratello e presto anche mia mamma. Miami è un bel posto per una vacanza, ma non ti ci senti ‘a casa’. Le sensazioni che provo qui sono diverse, sto bene, sono felice. Felicissima”. Gli occhi e il sorriso non mentono.

I VIDEO DELL’ALLENAMENTO

LE IMMAGINI DELL’ALLENAMENTO

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

237 Comments. Leave your Comment right now:

Con questo tabellone si passa giocando anche con la sinistra!
Daccordo con Effemme!

Camila mancava da due mesi anche nel suo rientro di Miami. Portò al terzo una Robson allora 42° oggi 32° e perse con soli 11 punti di differenziale. Con tutto il rispetto per una ’94 (essere 200° o 100° a 19 anni conta poco) la giapponese non è Laura Robson. Camila ha un fisico che va in forma subito. Il vero problema è come sta la spalla.
Sicuramente meglio di come stava a Wimbledon, e con queste Quali può dosare la forza e ritrovare le sensazioni senza grandi pericoli per il risultato. Vedremo domani….o dopodomani…..

Camila giocherà domani l’ultimo incontro sul campo 7.Forza Camila.

@Effemme: previsione fin troppo ottimistica per una tennista che non gioca da 2 mesi, i rientri non sono mai facili, Camila non ha match nelle gambe, e mentalmente non possiamo sapere in che condizione si possa trovare, io nel frattempo mi accontento di superare il 1 turno delle quali ( 40 punticini)..un passo alla volta. Tabellone non proibitivo, faccio un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze impegnate nello slam americano. Forza!

Lo spot di camila

(16)Tadeja Majeric v Julia Cohen
Laura Siegemund v Jasmina Tinjic
Beatriz Garcia Vidagany v Angelique van der Meet
Risa Ozaki v (26)Camila Giorgi

E’ evidente che il primo problema è: Come sta la spalla?
Sicuramente sta meglio di due mesi fa. E due mesi fa Camila giocava, nonostante la spalla da top 50.
Alle Quali sarà TdS perciò l’unico rischio è estrarre una Paszek o una Vogt, o un Brengle…..ma credo che le più preoccupate saranno quelle che estrarranno dall’urna Camila Giorgi.
Le quali di un GS sono i minitornei più facili di tutto il WTA. Una TdS non può incontrare nessuna top 140. Paga come un International in termini di punti (60 in tre turni) e come un Premier in termini di Dollari.
Cosa c’è di meglio per riprendere confidenza col gioco giocato?
VaiiiiiiiiiiiiCamilaaaaaaaaaaaaaaaa.

Finalmente si torna ad avere un po’ di carne al fuoco dopo mesi di nulla, elucubrazioni, picchi di comunicazione come questo post dimostra e altrettanti buchi neri (come i commenti a questo post dimostrano).

Prima di volare con la mente aspetterei almeno il sorteggio del tabellone, ma contando che Cami sarà testa di serie penso che un turno debba (spalla permettendo) passarlo. Il dubbio che giochi lo Slam per dovere pur non essendo ancora al meglio è legittimo, ma se scende in campo lo farà per vincere. Uno-due turni di qualificazione andrebbero bene, dovesse entrare in tabellone principale allora aspetteremo un nuovo sorteggio per capire cosa ci aspetta.

Lo dico subito, anche dovesse perdere al primo turno ci potrebbe stare, visti i mesi di inattività e totale mancanza di match giocati. Sempre e comunque forza Cami!

dopo altri due mesi di stop, stasera si estrae il tabellone delle qualificazioni (ore 22 italiane)
e a partire da domani si riparte, sperando che a livello fisico sia finalmente tutto a posto.
in questi due mesi, per fortuna, avendo pochi punti da difendere, non ci siamo poi fatti tanto male con la classifica.
a fine Wimbledon, Camila aveva un punteggio pari a 540 punti, che le valeva la 121ma posizione.
la situazione live, la vede a 471 punti e 137ma in classifica.
ho fatto un calcoletto, per vedere dove potrebbe spingersi,
se la spalla fosse guarita e se nel frattempo si sia allenata in modo costante ed assiduo:
possiamo ipotizzare un superamento delle qualifiche se non trova qualche mina vagante sulla sua strada e,
con un sorteggio benevolo, sperare di superare un paio di turni.
spingersi oltre per una Camila rientrante, non lo farei per ora…
dicevo, superando qualificazioni e due turni, significa prendere 220 punti.
questo bottino, la riproietterebbe da subito in top 100, all’ incirca in 97ma posizione.
tutto sommato non male.
speriamo intanto in un buon sorteggio.
a stasera!
Fabio.

@ christian
D’accordissimo con te, scambi d’altissimo livello, queste due son d’un altro pianeta rispetto alle altre tenniste, poi, quando ce n’è bisogno son pure forti a rete!

Che partita Williams – Azarenka! veramente un gran bel match ! vince Vika al tie brek del terzo set, ha meritato ampiamente per come ha saputo rischiare, giocando dei colpi fantastici . Onore anche a Queen Serena, agli Us open ci sarà da divertirsi.

sorteggio quali domani lunedì 19 ore 22.
camila sarà domani più o meno 135/140, al pelo probabilmente per una tds che sono 32.

chiedo a Matteo se è possibile avere anche qualche dettaglio sul suo stato di forma.
in modo da farsi un’ idea se questo problema che la assilla da ormai 9 mesi sia ormai superato definitivamente…
o se sia partita solo per disputare lo slam quasi di “dovere”, non avendo magari ancora risolto del tutto il problema alla spalla.
grazie per la risposta, che sicuramente interessera’ a tutti noi sostenitori.

son contento per la bella notizia …
ma la spalla è completamente a posto ?
forza Cami .

Un grande in bocca al lupo Camila.
Go Càmila goooo .
finalmente potremo tornare a guardar un pò di bel tennis..

ottima notizia speriamo che carburi subito e faccia il meglio possibile

Camila e’ partita oggi alla volta di New York, dove da settimana prossima affrontera’ le qualificazioni agli US Open, quarta e ultima prova Slam del 2013.

Qualche cosa in più sul match tra Errani e Vinci qua: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/08/15/934909-vinci_derby_delle_amiche.shtml

Peccato non fosse coperto da tv, sembra essere stato un match al peperoncino con qualche storia tesa tra le due amiche. Ci sta, all’interno di una competizione così importante. Errani-Vinci hanno poi perso in doppio al super-tiebreak ma erano anche 5-1 e hanno avuto due match point consecutivi. Peccato.

torna presto camila senza di te il tennis è una noia nortale

Visto che si è parlato molto, a suo tempo, della questione “accordo” tra la federazione e i Giorgi, arrivando a pensare che la Federazione sistemasse anche Sergio, la mamma di Cami e il fratello, e magari trovasse anche un dog sitter per i cani, e qualcuno si era indignato al grido di “sono soldi miei, voglio sapere che fine faranno”, pubblico questo link: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/08/15/934838-pellegrini_euro_schiavone.shtml

E’ un articolo di Ubaldo Scanagatta, direttore di Ubitennis. Ecco, io penso che invece di fare battaglie contro gli “accordi” tra la federazione e il miglior prospetto tra le tenniste azzurre, ci si possa legittimamente “indignare” per 400.000 euro di premio EXTRA alla vincitrice di uno Slam (che, non dimentichiamolo, proprio per quella vittoria si è già intascata parecchi dollari di premio) o 30.000 euro di gettone per battere il Cile in Davis. Tutti questi, lo ricordo, sono dati reali. Tutto quello che si è detto sui Giorgi e la Fit (casa, trasloco, lavoro per papà e mamma) sono supposizioni, peraltro di un utente che si chiamava come il fratello di Tafanus (Filippo, giornalista, come il nostro ha specificato sul suo sito riguardo una denuncia inoltrata alla Polizia) e aveva uno stile provocatorio molto simile a quello del suddetto…

GRANDE ROBERTAA !! batte in due set sarita! Il buon tennis batte la regolarità e la tenacia ;–)

ha vinto la vinci 6-4 6-3

Speriamo tutti che si tratti delle conseguenze della gestione da parte della Federazione, che abbiamo invocato da sempre su questo sito, però almeno due righe anche solo per augurarci buon ferragosto Camila ce le poteva anche dedicare, ancor di più proprio a fronte del fatto che non abbiamo modo di avere notizie da altre fonti, visto che non la si vede in giro per tornei.
Quanto a Sara e Roberta… io stravedo per Roberta, e per quel suo tennis anni ’60, così simile a quello che vorrei saper giocare io, ma che vinca quella che saprà giocare meglio, ché saremo contenti lo stesso.
Buon ferragosto a tutti, massì: anche a Cami, non si può non “perdonare” una ragazza così giovane.

@t.o.
Tutto giusto quello che scrivi ma,io non voglio sapere quando tornera a giocare un torneo se qursta decisione non e’ stata ancora presa ,vorrei solo sapere come sta e che allenamenti e terapie sta facendo. Non mi sembra di chiedere di svelare un segreto di stato. Se non ci danno nessuna notizia che senso ha avere un sito.? Se i tennisti professionisti possono fare della loro passione un lavoro e’ perche’ nel mondo ci sono milioni di appassionati come noi che seguono con le loro carriere,quindi sarebbe giusto dedicarci da parte dello staff di camila ,qualche minuto la settimana e scrivere qualcosa sul sito .
spero di rivederla in campo il prima possibile perche’ e’ un piacere ed una sofferenza vederla giocare

Mi tolgo il cappello davanti a sarita ma forza robi !

PER COMINCIARE BUON FERRAGOSTO A TUTTI. Anche se da un po’ non scrivo non significa che non vi abbia letto tutti i giorni. E’ che c’era poco da scrivere (altrimenti avrei trovato il tempo) e c’era anche poco da leggere e da dibattere (altrimenti avrei sicuramente trovato un motivo per trovare tempo per scrivere)
L’ottimo motivo di oggi è quello di fare a tutti (ma proprio a tutti) un augurio di buon ferragosto.
….e anche per fare un po di “reverse engineering”.
La reverse engineering è quella procedura che permette di ricavare i “disegni” o ” analisi” di progetto a ritroso solo verificando prove sperimentali. Per capirci…..se devo progettare l’elica di un fuoribordo, invece di disegnare o calcolare decine di “eliche teoriche” modifico a mano l’inclinazione delle pale di un’elica standard, e se funziona meglio faccio il disegno e sviluppo i calcoli…. se non funziona…neanche faccio il disegno, rimodifico a mano di nuovo l’inclinazione e verifico se migliora l’efficienza. Disegnerò soltanto il risultato sperimentale migliore.

Ma mi direte…che c’entra il reverse engineering nel sito di Camila……c’entra….c’entra….

Come sta Camila? come sta la spalla? quando tornerà a giocare? perchè nessuno ci dice nulla? Non erano questi i patti! Vogliamo essere informati!…..ecc. ecc. ecc……..

Tutto giusto. Tutto legittimo. Ma i fatti sono questi. Non sappiamo nulla…… Colpa di Matteo? Colpa di Sergio? o addirittura colpa di Camila?

O colpa nostra che non riusciamo a leggere segnali evidenti?

Che la spalla di Camila non fosse un falso problema oggi è chiaro a tutti.
Camila aveva annunciato Cincinnati come torneo di rientro. Pensate che non conosca le regole di iscrizione? Ha bisogno di qualcuno di noi che le spieghi che era fuori di 29 anche dalle qualifiche? Se ha detto rientro a Cincinnati “Avra’ avuto i suoi buoni motivi”. O qualcuno di noi sa come avvengono le trattative per le WC? Senza una trattativa in corso su una WC per Cincinnati neanche un “pazzo” con il 124° posto in classifica avrebbe detto “Rientro a Cincinnati”! Sergio è pazzo? Camila è pazza? Viene a qualcuno il dubbio che le cose siano andate in un modo più complesso?……….mettiamo un po di ordine….ipotizzare lo sviluppo degli eventi (e dico ipotizzare….non sono un indovino…) può essere fatto solo partendo da dati oggettivi.

Camila ha fatto un accordo con la FIT
Camila ha un problema alla spalla.
Camila ha giocato a singhiozzo da AO a Wimbledon perche doveva “portare soldi a casa”.
Ora può programmare.
La FIT non ha “fatto la carità” ad una orfanella.
La FIT ha deciso di investire su di lei. E su chi sennò?
Una che con una spalla a pezzi (e nessuno meglio del medico della FIT lo può testimoniare) batte e combatte contro la vincitrice di Wimbledon, batte la finalista di Toronto, combatte alla pari con le top 20 e perde solo da atlete che poi in quel torneo faranno finale (o usciranno con onore contro top 10) non è un’atleta sulla quale investire?

Ieri sera ho visto la Bouchard contro Serena. Camila ci ha perso dopo aver battuto la Bartoli. In quella partita nel secondo set Camila non ha quasi fatto DF. Per qualcuno questo è segno di buona salute. Per me no…infatti ha perso 6-0 (Camila di 6-0 ne ha subiti poco meno delle dita di una mano in tutta la carriera, junior compreso).

Queste sono le atlete contro cui Camila vinceva o perdeva (differenziali sempre molto bassi). E con una spalla a pezzi. Pensate che altrimenti dopo due mesi sarebbe ancora ferma? Pensate che Camila non giochi perchè ha deciso di aprire un banchetto di cocomero a Tirrenia?

Camila non è ancora al 100%. Questo è fuori discussione. E’ seguita da uno staff medico d’eccellenza. Non eravamo noi a richiedere una gestione professionale del suo fisico e della sua carriera? E allora di che ci lamentiamo?
Rientrerà quando decideranno che sarà pronta al rientro.
E perchè non ce lo dice? Forse perchè non lo sa neanche lei. Lei ha giocato AO senza dire nulla a nessuno. Fosse per lei giocherebbe già da un mese….PERCIO’ NON PUO’ DICHIARARE NULLA. Il suo rientro non lo decide lei. Ed è giusto così. PUNTO. E’ questa la gestione professionale che tutti volevamo. Non ce ne lamentiamo ora.

Sono in gioco contratti, programmi, carriera…….i fans possono aspettare. Dare una notizia non vera solo per soddisfare delle curiosità (seppure legittime) dei “simpatizzanti” e alla lunga un pessimo investimento.

Cincinnati non è stato giocato perchè non si è chiuso l’accordo per la WC o perchè la spalla non era ancora al 100%? . Che la trattativa per la WC ci fosse è indubbio (altrimenti Sergio sarebbe un pazzo…)

Saltato Cincinnati (qualunque sia il motivo) che si fa?

Si fanno le qualifiche di un GS. Un secondo turno di Q GS valgono come un secondo turno di un Premier 56. In termini di punti e di soldi. Solo che in una Q GS incontri massimo una 106°. Se passi le Q fai più soldi (e solo 10 pt. in meno) di un terzo turno in un International.
La classifica? e chi se ne frega. Se con la spalla rotta….ha fatto quel che ha fatto……con la spalla sana si potrà recuperare in un solo torneo.
Del resto tra il 2012 e il 2013 il saldo classifica è positivo di 31 posizioni. Vista da questo punto di vista non è poi così male……….
La cosa più importante è la salute….

mi unisco a chi tifera’ per Roberta.
anche se il match pare non sara’ visibile…
su Marion, se ha deciso di ritirarsi… amen.
affari suoi!

Tutto il mio tifo per Roberta!! Facci vedere un pò di bel tennis!
Sulla Bartoli è meglio che non commento…..

che notizia quella della Bartoli…certo è sempre meglio lasciare quando si è all’apice delle cose….

Io tifo per lo spettacolo, quindi, Roberta Vinci

La Bartoli si ritira dal tennis con effetto immediato.

Domani sara’ derby!
Per chi tiferete?
Io dico Vinci!

Fognini che sul 4-5 commette 3 doppi falli + un penality point, certe volte verrebbe di prenderlo a “sberle”, game buttato così come tutta la partita, mah!

Ho visto il match di Cecchinato, bravissimo! Questo ragazzo per ora è l’unico giovane che può arrivare nei 100 e garantire un ricambio per i vari Seppi, Fognini, ecc. E poi spero tanto nell’esplosione di Virgili.
A proposito di Fognini…. si sta facendo ridicolizzare da Stepanek,… svogliato, inguardabile come atteggiamento, pensare che ha perso circa l’82% dei punti al suo sevizio!! Per ora sta 6-2 4-1

Snervanti questi due mesi di tennis senza Camila : vamossss .

@nic: concordo con te, grande prova di Cecchinato, peccato che non sia riuscito a entrare nelle quali degli Us Open. Nel maschile si prospetta un bel futuro, e domani Lorenzi vs Quinzi, certo che il bimbo è parecchio sfortunato, tutta esperienza, forza Gian !!

Intanto, a riprova del momento magico di tutto il movimento azzurro c’è da segnalare l’exploit a sorpresa ( MA NON TROPPO ) di Marco Cecchinato che ieri ha vinto il Challanger di San Marino 75.000 dollari. Il Cec ha mostrato un tennis certamente di classe forgiato da un ottimo servizio con ace a go go (una vera rarità per i tennisti italiani) dritti vincenti, palle corte ben eseguite e una discreta solidità da fondo campo. Penso proprio che farà strada

Io sono convinto che quando Camila tornerà sarà fortissima, proprio per il fatto che ha saputo aspettare di essere in condizioni psicofisiche ideali.

Manca poco Camila! forza e coraggio, ci manchi !

così, tanto per tirarsi su il morale, la tennista che camila ha battuto a wimbledon raggiunge la semifinale di un 1000.
mi sembrava giusto segnalarlo perchè non è una cosa banale.

per il resto stendiamo un velo pietoso, sperando sia pronta per riprendere a giocare a flushing meadows, torneo sul quale eviterei illusioni di sorta trattandosi di un rientro dopo due mesi di stop.
viviamolo con la curiosità di valutare se la lunga sosta e le cure abbiano avuto qualche effetto.

saluto tutti gli “amici” del sito e arrivederci agli u.s. open (sperem!)
buon ferragosto

Nic:
capisco che i Giorgi, come qualcuno sostiene non sono tenuti a dare notizie di prima mano.
capisco anche che altre tenniste non hanno neanche un blog su cui andare ad attingere notizie…
ma resta sempre l’ aspetto della coerenza!
ci è stata promessa maggiore interattività su questo blog, sbandierando programmi e iniziative.
cosa rimane?
nulla!
questo blog pare diventato il deserto dei Tartari!
si devono fare congetture e supposizioni tra utenti per sapere qualcosa!
ad oggi sappiamo che a Cincinnati non vi prendera’ parte, nonostante fosse stato detto ufficialmente il contrario.
prima dello slam americano, ci sarebbero New Heaven e Dallas.
ma non mi pare che vi sia iscritta ( chiedo ad altri piu’ bravi nelle ricerche una conferma)…
e in ogni caso, dovendo disputare le quali per lo slam, non credo vi possa prendere parte…
non sappiamo neanche se è ancora a Tirrenia o se è gia’ partita per gli States!
l’ unica cosa da fare, resta quella di andarsene al mare…
tempo meteorologico permettendo e impegni permettendo, aspettando novita’ che tardano ad arrivare…

Brava Flavia, giocando cosi, a mio avviso torna facilmente in top 50 per quest’anno. Ivanovic sempre con quel pugnetto, mah, alla prossima!

Come sta Camila? Aquando sue (buone) notizie??

Che dire, speriamo questa pausa forzata altri 2 mesi sia almeno servita a sistemare definitivamente la spalla, purtroppo l settimana prossima le usciranno altri 70 punti :/

Parlando di tennis maschile, ottima prova di Quinzi contro Volandi a San Marino.
Partita che finisce 6-3 3-6 6-3 per Filippo.
Quinzi mi impressiona sempre di più, peccato per la partita di oggi, era avanti 3-2 con break nel terzo, così come contro Cipolla, non è riuscito a vincere per poco.
In campo litigata tra Volandri e Medica, poi anche discussione tra Filippo e Quinzi, se non sbaglio Volandi ha anche tirato una pallina verso la telecamera, leggo nei vari commenti che voleva indirizzarla contro Medica. Mah

Wild card per il tabellone principale e per le qualificazioni assegnate e Camila non c’è. Tenendo conto che a oggi è ancora fuori di 21 posti credo proprio che non giocherà…

Matteo e’ al mare!
Col caldo che fa…

Matteo ? Oggi è martedì, massimo venerdì viene estratto il tabellone delle quali di cincinnati, ci sono notizie ?

qualche briciolo di notizia qui…

se non vengono mai date notizie a cosa serve avere un sito ? tanto vale fare come na li…
comunque al di la’ di questa piccola critica : forza Camila .

anch’io non capisco perchè non ci danno notizie.
richiede cosi’ tanto tempo scrivere qualcosa sul sito ? basterebbero due righe…
se matteo non riesce ,possibile che nessun’altro (magari la stessa Camila )abbia un quarto d’ora ogni due o tre giorni per farlo ?
data la grande passione con cui la seguiamo ce lo meritiamo ( credo che la pensiate anche voi cosi’)

SOTTOSCRIVO IL COMMENTO DI DOHERTY

io vorrei solo sapere come sta’ e come procede la riabilitazione della spalla …
non mi sembra di chiedere tanto…

@giovanereale : su twitter , un ragazzo ha scritto di aver visto Camila allenarsi ..

ecco la frase : A good day at #coni #tirrenia #pisa because I met @CamilaGiorgi..

è datata 2 agosto ..

Nell’articolo precedente si diceva che Camila sarebbe rimasta a Tirrenia fino al 26 luglio.Saltando Vancouver qualcuno sa se al momento è ancora in Italia per proseguire le terapie/allenamenti o ha rispettato quella tabella di marcia tornando negli Stati Uniti?Altra cosa,quando si saprà l’eventuale wc per Cincinnati?

@ tommaso
grazie per la precisazione, ma la mia non era una polemica o roba del genere

Era l’entry list di Quebec city

Flipkens
Mladenovic
Mattek-Sands
Bouchard
Erakovic
Burdette
Hlavackova
Garcia
Davis
Hradecka
Arvidsson
McHale
Tatishvili
Martic
Hercog
Danilidou
Paszek
Larcher de Brito
Sanchez
Lucic-Baroni
Majeric
Fichman
Zahlavova-Strycova
Giorgi

Lino, noi qui lo sapevamo da settimane: è nelle sezione “programmazione” del sito, e lo aveva dichiarato Sergio un bel po’ di tempo fa. Poi quanto valga questa informazione non lo so, ma quelli di livetennis l’hanno presa da qui, e qui era stato scritto parecchio tempo fa. Non è che si deve essere critici per forza.

Sulla scarsa comunicazione ho già detto in passato: vorrei ci fosse più interazione, ma tifosi di altre tenniste, anche più quotate (Na Li, ad esempio, vincitrice di Slam che NON HA un sito ufficiale) son messe peggio. Se dal giorno della visita a Tirrenia Camila ho comunicato solo un’altra volta bisogna stare a quello che sappiamo: si allena per recuperare dall’infortunio. Se anche ce lo ripetesse tutti i giorni, cambierebbe qualcosa?

Su LiveTennis comunicano che Càmila giocherà l’International di Quebec dopo gli US Open….. da dove hanno avuto questa info? come mai noi qui sul sito non ne sappiamo nulla?

Camila non ha alcuna dichiarazione da fare perché neanche lei sa se parteciperà, quindi lasciatela allenarsi in pace e senza pressioni

Che cosa dovrebbero comunicarvi (ci) non si capisce.
L’eventuale wc sara’ comunicata dagli organizzatori.

comunque l’ unico torneo che puo’ disputare a questo punto è Cincinnati.
perchè i due tornei programmati per la settimana successiva, non li potra’ disputare, in quanto dovra’ fare le quali per gli US Open che si sovrappongono.
quindi come dicevo…
o pre-qualificazioni o WC a Cincinnati.
diversamente non giocherà fino allo slam americano…

anch’io non capisco perchè non ci danno notizie.
richiede cosi’ tanto tempo scrivere qualcosa sul sito ? basterebbero due righe…
se matteo non riesce ,possibile che nessun’altro (magari la stessa Camila )abbia un quarto d’ora ogni due o tre giorni per farlo ?
data la grande passione con cui la seguiamo ce lo meritiamo ( credo che la pensiate anche voi cosi’)

Io non capisco perchè sia così difficile farci sapere qualcosa : 1) la spalla non è ancora ok 2) la spalla è ok ma non è entrata a cincinnati 3) la spalla è ok e giocherà a cincinnati 4) altro…

Siamo alle solite! Quanto sarà difficile farci conoscere la situazione del dopo Tirrenia?
Grazie.

per quelli che fanno domande a Matteo veronese e non ottengono risposta:
bisnogna scrivere nei messaggi anche le seguenti frasi, per farlo svegliare…
senno’ non vi risponde:
– l’ Inter è una pippa di squadra!
– Federer non sa giocare a tennis!
vedrete che vi rispondera’… per le rime!
ovviamente scherzo…
non amo il calcio ma Roger è il Dio del tennis.

a chi interessa anche il tennis maschile, segnalo che è stato sorteggiato il tabellone di Montreal.
sono presenti i nostri Fognini e Seppi.
per Fabio primo turno con Bagdatis e per Seppi, una vecchia conoscenza di Nadal… Rosol!

segnalo il perdurare del difficile momento della Kvitova, che non è piu’ tanto un momento….
visto che dura ormai da mesi!
dopo essere stata ad un passo dall’ eliminazione per mano della Razzano, salvando un MP,
riesce a recuperare il match, portandosi al tb nel terzo set.
ma poi cede alla fine per 10-8!
questa è ormai diventata l’ ombra di se stessa…

Cristian:
nella settimana del 12/19 agosto, in nord America c’ è solo il torneo di Cincinnati.
nessun Itf e nessun International.
quindi o gioca quello partecipando alle prequalificazioni, o con ipotetica WC cui non ci è dato sapere…
o quella settimana non giochera’ affatto…
la settimana successiva invece, prima dello slam, c’è New Haven(690k) e Dallas(235k).

@pangel: quello era il party di Osaka 2012, bellissima Camila !!

@alex: Camila se non farà Cincinnati è perché non ha il ranking, è fuori di parecchio dalle quali, se nella stessa settimana è presente un ITF negli Usa , per me, dovrebbe giocarlo, meglio arrivare agli US con match sulle gambe!!

secondo alcune fonti camila non giochera cincinnati xk si vuole preparare al meglio per gli us open!! vai camila.

http://www.youtube.com/watch?v=AOzm7W1wr5U
guardate dal minuto 1:24

Matteo, è possibile sapere perchè Camila mostra così tanta sicurezza sul fatto che giocherà a Cincinnati ? è attualmente fuori di 29.

Quindi sicuro non entrerà nelle qualificazioni.

Sono molto contento del risultato di Roberta in quelli di Carlsbad. In caso di semifinale con Azarenka, a mio avviso (viste le difficoltà della Vika con una Francesca Schiavone molto stanca) non sarebbe impensabile il passaggio del turno che per una manciata di punti dovrebbe anche significare TOP TEN.

aspettando Cincinnati (wild card per le qualificazioni o classifica permettendo) sono molto curioso di vedere Roberta Vinci sul cemento amercano dopo le debacle (a sorpresa) di Stosur e Stephens .

…..azzo…..si vede che sono le tre di notte ….Alternare, non alterare

@effeemme Se continui ad alterare “numeri” a analisi come quella che hai postato (perchè se qualcuno prova a dire che quello che hai scritto non è un’analisi….mandalo a me….) tra un po’ diventerai maggiorenne. (e non parlo dell’età anagrafica che dici di avere) Ciao T.O.

@Effemme:
Ma come ti vengono??
Dopo il nervoso per la partita, ci andava per smaltire le scorie!

@effeemme: ahaahahahahah, questa era carina.

Peccato per Fabio!! più che altro Robredo sportivamente è tra i peggiori in circolo, dispiace che abbia perso proprio contro di lui, se solo Seppi ieri avesse vinto ……

quest’ anno, in una calda giornata di ini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *